De Luca risponde a Salvini. Il Presidente della regione Campania ha dedicato l'apertura della sua consueta diretta alla risposta per il leader della L
Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato di parola ed ha risposto a Matteo Salvini. Lo ‘Sceriffo‘ ha dedicato la prima parte della diretta andata in onda su Facebook al leader della Lega.
“Il politico sovranista ha dimostrato di essere un cafone politico. È somaro tre volte. Lui non sa neanche quali sono le competenze tra Stato e Regioni. Ha la faccia come il suo fondoschiena, usurato tra l’altro. Stiamo parlando di uno che in compagnia di una bella ragazza, caso strano della vita, pensava a mandare i tweet sui broccoletti“, ha detto De Luca.
Ha proseguito il Presidente della regione Campania: “Siamo all’ennesima speculazione contro il Sud. Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se fosse successo al Nord. Cosa disse il sovranista quando a Torino ci turno morti e feriti in piazza? Qualcuno ha chiesto ai Governatori del Nord qualcosa sugli assembramenti e la movida?“.
De Luca risponde a Salvini
De Luca ha poi affermato che la Campania è un modello per quanto riguarda la risposta data all’emergenza causata dal coronavirus. Il Presidente ha ricordato il piano economico sociale, la strategia di screening per i tamponi e la presa di responsabilità di, “chiudere tutto e subito“.
Per De Luca la Campania potrebbe essere, da un punto di vista politico, un punto di riferimento per l’Italia. Il Governatore ha parlato delle misure più urgenti, soprattutto in merito alla sburocratizzazione e all’abolizione del reato di falso in atto pubblico e abuso d’ufficio.
Non è mancata in questo senso la frecciatina agli Stati generali, completamente inutili per De Luca.