Quattro colpi di pistola sono esplosi tra la folla durante i festeggiamenti della Coppa Italia. Un modo terribile e incosciente di celebrare la vittoria del Napoli, che ha condotto un 45enne in ospedale.
Vincenzo Vallo infatti, poco dopo la mezzanotte, è stato raggiunto dai colpi di pistola mentre stava festeggiando e si è ritrovato travolto da un fiume di persone in Vico Mattonelle, a pochi passi da via Carbonara nel centro storico di Napoli.
Il racconto della vittima
“Ho sentito delle esplosioni e il bruciore alla gamba – racconta l’uomo che fa il collaboratore scolastico, a Il Mattino – poi ho visto il sangue e sono corso in ospedale”. Vincenzo, è ricoverato al Vecchio Pellegrini e dai primi accertamenti chirurgici è emerso che le quattro pallottole che lo hanno trafitto all’altezza del ginocchio e della gamba destra sono tutte entrate e uscite dall’arto.
“Tifo per il Napoli ma festeggiare sparando con la pistola è un azione che condanno fermamente – conclude il 45enne – ci poteva essere un bambino al mio posto, chi ha compiuto questo gesto se la vedrà con Dio”. Sull’episodio indaga la polizia di Stato che iha ritrovato sul posto 2 dei 4 colpi esplosi.