Un uomo di 31 anni di Cercola, in provincia di Napoli, è stato picchiato e ferito con un’arma da fuoco al tallone da due sconosciuti. Il ragazzo, dopo l’aggressione, è stato trasportato dai parenti all’ospedale Evangelico Betania, a Napoli, dove è stato ricoverato. La prognosi di dieci giorni. Sull’episodio sono in corso indagini, affidate alla Polizia di Stato. Gli agenti sono intervenuti ieri sera al Pronto Soccorso e hanno ascoltato la versione della vittima.
Il racconto della vittima
Secondo la versione fornita dalla vittima, il ferimento sarebbe stato causato da un aggressione avvenuta mentre era a bordo della propria auto, a Caravita, una frazione di Cercola. Verso le ore 21, due persone a bordo di uno scooter lo hanno avvicinato e fermato mentre era in giro con un amico in via Argine, ai confini col quartiere di Ponticelli. I due, con il viso celato da un casco integrale, gli avrebbero intimato di scendere dall’auto e poi lo avrebbero preso a calci e colpito alla testa con un casco. Infine gli avrebbero esploso contro il colpo d’arma da fuoco.
Le indagini della polizia
Il 31enne ha riportato una ferita al piede e un trauma cranico, non commotivo. Le lacerazioni al piede, sono state suturate e non hanno necessitato di operazione chirurgica, in quanto il proiettile è entrato e uscito dal tallone. I poliziotti stanno cercando di ricostruire quello che è successo anche con l’ausilio delle videocamere di sorveglianza. Si sta indagando anche sul passato della vittima, che risulta avedre precedenti problemi con la giustizia.