Scoperta una falsa cieca. La donna è stata filmata in più occasioni mentre passeggiava per strada da sola, e si recava al supermercato senza alcun aiuto, nonostante risultasse cieca assoluta.
La donna ultra 70enne, residente a San Nicola Baronia (Avellino), è stata raggiunta da un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip di Benevento ed eseguito dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Ariano Irpino.
I comportamenti della 70enne, ritenuti incompatibili con “il suo stato di cecità assoluta e invalidità medio-grave, derivante da difficoltà persistenti a svolgere funzioni e compiti della propria vita”, hanno portato alla confisca di oltre 88mila euro, risultato il profitto dei reati di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e induzione in falso ideologico.
Dall’inchiesta, basata sull’osservazione di filmati e pedinamenti, risulta che la donna “ dissimulando il suo stato di cecità assoluta – ricorre in caso di totale mancanza della vista o di mera percezione dell’ombra o della luce – avrebbe tratto in errore le Commissioni mediche per l’accertamento dell’invalidità civile, delle condizioni visive e della sordità e ha ottenuto indebitamente da parte dell’Inps le relative indennità dal 2015 al 2019.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…