L'iniziativa del bar Note di Caffè di Solopaca, cittadina d'origine del Prof. che ha utilizzato il tocilizumab contro il covid
Marshmallow con amarene fabbri e cioccolato fondente. È questo il nuovo volto del Prof. Paolo Ascierto oncologo dell’Istituto Pascale di Napoli. Il Prof. è diventato famoso grazie all’uso del tocilizumab contro la polmonite causata dal coronavirus.
L’ormai nota ‘cura Ascierto‘ è stata esaltata da tutto il mondo. La stampa estera ha prestato molta attenzione al lavoro dei ricercatori campani. Così, dopo la statua di Ascierto per il presepe, ecco l’idea per l’estate: trasformare il Prof. in gelato.
L’idea è stata del ‘Note di Caffè‘ di Solopaca, località in provincia di Benevento. Ascierto è originario proprio della cittadina sannita. Ecco spiegato il motivo del dolce omaggio. Pare anche che il Prof. l’abbia assaggiato confermando la bontà del gusto.
Il post su Facebook di ‘Note di caffè’
“Da oggi potrete trovare il gusto Ascierto. Un gusto che più che un gelato, vuole essere una dedica ed un riconoscimento per il nostro concittadino, impegnato costantemente nella lotta contro il Covid-19″.
Da oggi potrete trovare il gusto Ascierto. Un gusto che più che un gelato, vuole essere una dedica ed un riconoscimento per il nostro concittadino, impegnato costantemente nella lotta contro il Covid-19.
Pubblicato da Note di Caffè su Sabato 13 giugno 2020