La storia ha avuto inizio nel lontano 1950. Siamo a Napoli e Raffaele Marigliano darà il via a quella che ancora oggi è una delle storie più d’amore più belle: quella tra i napoletani e la pizza. Da una piccola friggitoria ‘ncopp ‘e Mura la tradizione di famiglia è continuata prima con il figlio Antonio e poi con la nipote Raffaela.
Ad oggi l’Antica Pizzeria Marigliano – nata nel 1995 e sita in via Manzoni a San Giorgio a Cremano – è un punto di riferimento per tutti gli amanti della pizza. Passano dieci anni e nel 2005 Raffaela Marigliano ha inaugurato Terrazza Marigliano, una nuova e suggestiva pizzeria nell’affascinante cornice del lungomare di Agnone Cilento.
Ma la vena creativa e imprenditoriale della famiglia Marigliano non si è certo fermata. Raffaela insieme al compagno e socio Antonio Marseglia hanno dato vita a Gusto, locale sito sul lungomare di Agropoli e dedicato a tutti coloro che vogliono godersi un’esperienza eno-gastronomica unica.
Ma la semplicità e la bontà della pizza non sono state certo dimenticate. Dopo 22 anni di attività Raffaela Marigliano Pizzeria ha rinnovato la storica sede in via Recanati. Si tratta un locale dall’atmosfera piacevole e familiare con un menù che unisce passato e innovazione. Il tutto conservando la tradizione di famiglia, che è stata portata avanti con duro lavoro e tanto amore.
Tra le specialità la pizza fritta, la pizza cucinata, la super bufalina cacio e pepe e la mitica frittatina di Antonio Marigliano. Ma in menù ci sono anche le specialità dei fritti. Tanti simpatici ‘sfizi’ che la famiglia Marigliano sta portando a vanti da tre generazioni. Una vera e propria garanzia del gusto.
Amore per la cucina, prodotti di prima qualità, personale d’eccellenza e sempre disponibile. Raffaela Marigliano non ha mai deluso le aspettative dei suoi clienti e continuerà a farlo anche nel nuovo locale che aprirà nel centro di Napoli in via Medina. L’apertura avrà come protagonisti la Signora Raffaela, il compagno Antonio Marseglia e la Casa Kbiir.
Una grande novità ma sempre nel segno del rispetto di quella che è la vera tradizione culinaria napoletana.
– Ricotta di cestino
– Provola affumicata di Agevola
– Salame Napoli
– Prosciutto cotto
– Cicoli
– Pomodoro italiano
– Pepe
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…