Voce di Napoli | Navigazione

Ragazza spinta sugli scogli, parla l’infermiere che l’ha salvata: “Era immobile, mai vista una cosa del genere”

Mentre la giovane spinta sugli scogli nella serata di mercoledì a Nisida lotta tra la vita e la morte, l’infermiere che le ha prestato il primo soccorso ha raccontato a Fanpage quei terribili attimi.

Buttata sugli scogli da un amico, a soccorrerla un buttafuori e un infermiere

A salvare subito la ragazza, tirandola fuori dall’acqua, è stato il buttafuori di un locale che si trova davanti al luogo del terribile incidente. Se fosse intervenuto qualche minuto dopo probabilmente la giovane sarebbe morta.

Francesco, giovane infermiere di 24 anni, era lì con degli amici quando ha sentito urlare: “L’ha buttata giù“. Si sono immediatamente recati sulla scogliera e lì il ragazzo ha detto di essere infermiere, prestando così il primo soccorso alla giovane: “Non abbiamo visto quello che è successo, ma abbiamo sentito le ragazze gridare e ci siamo avvicinati. All’inizio credevamo fosse una rissa, poi abbiamo capito quella immagine non la dimenticherò mai: la ragazza era immobile a pelo d’acqua, con la faccia in giù. Sembrava una scena da film, è stato terribile, siamo rimasti impietriti”.

Il giovane ha spiegato che la ragazza non ha mai preso conoscenza ma reagiva. Ha anche detto che se il buttafuori non l’avesse tirata fuori dall’acqua, probabilmente sarebbe morta annegata.

Ragazza spinta sugli scogli, parla l'infermiere che l'ha salvata: "Era immobile, mai vista una cosa del genere"