Voce di Napoli | Navigazione

Minacce a Luigi di Maio: “Devi morire tu e tutti i napoletani”

“Ti vogliamo morto”, “Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”, “Dovete morire tutti”. Queste le minacce giunte a Luigi Di Maio da un account anonimo su twitter. Il contatto risulta registrato con il nome “Carla”.

Le minacce

I messaggi di solidarietà per il ministro

Il vice ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, esprime “massima solidarietà al ministro Di Maio”. “Le minacce e le intimidazioni non ti fermeranno, continua con la forza che ti ha contraddistinto fino ad oggi! Un abbraccio”, scrive Sileri su twitter.

“Caro Di Maio, non saranno certo le minacce a fermare il tuo impegno e la tua azione di Governo. Anzi, sono certa che, se possibile, sarai ancora più fermo e determinato. Continuiamo a cambiare questo Paese! Un abbraccio”, è il messaggio social della vice ministro all’Economia Laura Castelli.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza al Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per gli attacchi e le minacce Di morte che sta ricevendo su alcuni profili social. Auspichiamo che gli autori Di questi vergognosi insulti vengano al più presto identificati e perseguiti a norma Di legge. Siamo sicuri che Luigi non si piegherà e continuerà a servire il nostro Paese così come sta facendo finora”. Lo afferma, in una nota, la capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo Tiziana Beghin.