In questo lunedì si è tenuta una messa per Lino Apicella. A raccontarlo era stata la moglie Giuliana, che in un lungo post su Facebook aveva spiegato come avrebbe partecipato anche il figlio di sei anni.
Le parole del figlio di Lino Apicella
La vedova Apicella, che condivide spesso post in cui parla con il marito, gli ha detto che su consiglio della terapista anche il figlio di sei anni avrebbe partecipato a questa messa. Ha scritto che il piccolo gli avrebbe chiesto di portare dei fiori rossi e blu, come i colori preferiti dal padre. Per l’occasione ha scritto un bigliettino al papà: “Ciao papà ti voglio bene, perché sei morto?”.
LEGGI ANCHE: GIULIANA RACCONTA CHI ERA LINO
Poche parole che con l’ingenuità di un bambino di quell’età arrivano subito al cuore.
Il post di Giuliana Apicella
“Domani ci sarà una messa per te.
Su consiglio della sua terapista ci sarà anche nostro figlio, visto che continua a chiedermi del tuo funerale.
Il tuo corpo non ci sarà, e quando lui me l’ha chiesto gli ho detto che il tuo corpo sta con gli Angeli, perché tu sei diventato un Angelo.
Anche se lo eri già. Mi ha detto che dobbiamo portarti dei fiori, perché ‘Mamma ai morti si portano i fiori, così si fa.’Gli ho chiesto se volesse sceglierli lui, mi ha detto di no. Mi ha detto che posso sceglierli io, l’importante é che siano rossi e blu, perché a te piacevano il rosso e il blu.
Mi ha detto che dobbiamo metterci anche il bigliettino, gli ho chiesto se volesse scriverlo lui, mi ha detto di si.
‘Ciao papà, ti voglio bene.
Perché sei morto?’.
Dammi la forza vita mia, dammi la forza di cui ho bisogno per rialzarmi“.