Voce di Napoli | Navigazione

La Prova del Cuoco cancellata dopo 20 anni: la Clerici fa fuori la Isoardi e si riprende tutto

La Prova del Cuoco chiude i battenti. Dopo vent’anni il programma di cucina più amato della tv è stato cancellato.  La rivincita di Antonella Clerici, che dopo aver perso il programma a favore di Elisa Isoardi, recupera la fascia oraria con un nuovo programma che condurrà da casa sua.

La notizia della chiusura definitiva de La Prova del Cuoco era nell’aria da tempo. Il direttore Rai, Stefano Coletta, avrebbe deciso di eliminare il programma dai palinsesti a causa dei bassi ascolti dell’ultimo periodo.
Elisa Isoardi, ultima conduttrice della trasmissione, che aveva spodestato Antonella Clerici nella conduzione, non è mai riuscita a convincere del tutto il pubblico.

La dichiarazione di Elisa Isoardi

Poche settimane fa la  Isoardi, aveva risposto ai rumor sulla cancellazione de La prova del Cuoco, aveva replicato a Tiscali: “In questo momento si legge di tutto. Mi riferisco a Dagospia. Ma, con tutto il rispetto per Roberto D’Agostino, il mio direttore si chiama Stefano Coletta e la mia azienda si chiama Rai. Conosco e stimo D’Agostino però quando si fanno queste cose bisogna sempre pensare alle conseguenze. Per quanto mi riguarda ho le spalle larghe e le cose cerco di farmele scivolare addosso. Il che non vuol dire che io debba rimanere per forza a ‘La Prova del Cuoco’. Ma, attenzione, ci sono persone e quindi famiglie che lavorano con me. Ed è delicato quando si scrive, senza niente di ufficiale, che un programma viene chiuso. Bisogna informarsi. E, se così fosse, mi dispiacerebbe saperlo dai blog”.

Un nuovo Cooking Show

Ma indiscrezioni parlano di un nuovo programma di cucina. Un cooking show condotto da Antonella Clerici, La Casa nel Bsco. Un format targato Stand by me, la società fondata da Simona Ercolani che ha già realizzato molti programmi per la Rai. Per ora non c’è alcuna conferma: per l’ufficialità, o una possibile smentita, bisognerà attendere il primo luglio prossimo, quando saranno presentati i palinsesti per la prossima stagione.

La Prova del Cuoco cancellata dopo 20 anni: la Clerici fa fuori la Isoardi e si riprende tutto