”Da parte del Comune di Napoli c’e’ leale cooperazione istituzionale e assoluto rispetto della cornice nazionale ma a questo punto la nostra pazienza e’ finita e non si puo’ piu’ tollerare che ci sia un’ingerenza assolutamente illegittima nei confronti delle prerogative della citta’ di Napoli. Tutto questo non e’ piu’ sostenibile”. Cosi’ ha parlato all’Ansa il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, replicando alla nota del presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, che definisce ”illegittima” l’ordinanza emessa nella serata di ieri dall’amministrazione comunale.
”Noi andremo avanti per la nostra strada – ha aggiunto – perche’ la nostra ordinanza non solo e’ legittima ma e’ doverosa e tutela in modo ancor piu’ efficace rispetto all’ordinanza regionale il diritto alla salute dei nostri concittadini. Inoltre e’ paradossale e sorprendente che in un momento in cui si lavora in tutto il Paese per le riaperture anche se a rilento, a Napoli dopo le ore 22 non si possa andare a prendere una birra”.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…