Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia all’alba, bimbo di 4 anni muore all’improvviso in ospedale. La mamma: “Voglio la verità”

Tragedia all’ospedale Maggiore di Parma. Un bambino di 4 anni è morto poche ore dopo essere arrivato al pronto soccorso a seguito di una crisi respiratoria. La Procura di Parma ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti.
Jacopo Villa era arrivato con i genitori in ospedale a causa di una tosse molto forte. La mamma e il papà lo hanno fatto visitare dal pediatra, che ha prescritto una cura con aerosol. Dopo due settimane di tosse continua, senza pero’ febbre, il piccolo ha avuto un improvviso peggioramento. I genitori sospettando si potesse trattare di Coronavirus lo hanno portato al pronto soccorso, dove a seguito di una violenta crisi respiratoria è deceduto poche ore dopo.

La famiglia ha chiesto di disporre l’autopsia. «Voglio sapere la verità e fare in modo che ciò che gli è accaduto non succede ad altri. Non abbiamo fatto denuncia ma abbiamo chiesto l’esame autoptico. Era il mio angelo, oltre ad essere un bimbo sano: in quattro anni non ha mai preso un antibiotico e non ha mai saltato un giorno alla materna». La procura ha gia’ sequestrato la documentazione sanitaria, i genitori sono stati invece gia’ ascoltati dai carabinieri.

Tragedia all'alba, bimbo di 4 anni muore all'improvviso in ospedale
(immagine di repertorio)