Una pesante storia di Cyberbullismo, è stata raccontata ieri sera da da Le Iene, ai danni di un ragazzo disabile di 21 anni. Una ragazza di 17 anni, ossessionata dal desiderio di diventare influencer, con migliaia di followers sulla sua pagina Instagram, ha convinto un ragazzo disabile a spogliarsi e a masturbarsi durante una diretta sulla sua pagina social.
La vicenda
Il ragazzo di nome Khadim con un deficit cognitivo, come hanno spiegato i familiari nel servizio di Nina Palmieri, non sapeva di esser visto da migliaia di persone ma credeva di essere in collegamento da solo con la ragazza. La 17enne, a caccia di seguaci per prolungare il tempo della ‘fortunata’ diretta, ha continuato a spronare il ragazzo a spogliarsi, perchè nel frattempo stavano aumentando i seguaci sulla sua pagina Instagram. Una brutta storia che poteva avere terribili conseguenze considerando che Khadim, dopo aver capito la gravità del suo gesto e aver ricevuto moltissimi insulti via social, ha pensato al suicidio. Una notte è uscito di casa pensando di gettarsi nel fiume, fortunatamente è prontamente intervenuta la sua famiglia che ha poi deciso di contattare Le Iene.
L’intervista alla 17enne
Nina Palmieri ha contattato la giovane di 17 anni per cercare di capire cosa è successo. “C’abbiamo riso. La verità è che non sapevo avesse dei problemi. Ero arrabbiatissima per quello che aveva fatto. A un certo punto ho visto che tutti ridevano e ho detto vabbè la prendo a ridere anche io e gli dico di spogliarsi di nuovo”. Con queste parole si è difesa la ragazza che, pur conoscendo il tema del Cyberbullismo, non ha dimostrato una grande sensibilità nella chiacchierata con l’inviata de Le Iene ma sembra più interessata ad apparire in video. La famiglia della ragazza si è rifiutata di chiedere scusa alla famiglia di Khadim, offrendo solo una somma di denaro. Il padre del ragazzo si è rifiutato di accetytare la proposta economica e ha deciso di denunciare.