Ezio Bosso mercoledì, due giorni prima morire, aveva rilasciato un’intervista a Rainews24, aveva parlato della particolare situazione che sta vivendo il nostro Paese e il mondo della musica.
Le ultime parole di Ezio Bosso
“Vedere le immagini della mia orchestra mi commuove“, è iniziata così l’ultima intervista di Ezio Bosso. “I diritti a volte possono essere sospesi, la musica è una necessità, come respirare, come l’acqua, questa è una cosa a cui tutti dobbiamo pensare. C’è la necessità di darla a tutti e la necessità di un musicista di darla a tutti”, ha raccontato commosso il direttore d’orchestra.
LEGGI ANCHE: L’AMORE DI EZIO BOSSO PER NAPOLI
Bosso aveva spiegato anche come parlare di distanziamento sociale possa essere pericoloso: “Io sto cercando di fare le mie battaglie, un conto è il distanziamento di sicurezza, parlare di distanziamento sociale è pericoloso perché porta l’isolamento sociale e fa perdere l’umanità, una delle nostre funzioni di uomini che si occupano degli altri è quella di ricordare a tutti che siamo nati per stare insieme, con i nostri dovuti momenti di solitudine”.
Poi un pensiero su cosa ha bisogno la musica per ripartire: “Ma è necessario un progetto che parta dalla consapevolezza che stiamo parlando di un bisogno primario dell’uomo”. Ci lascia un grande artista dell’epoca contemporanea, la sua musica è un’importante eredità per tutti noi.
Per vedere l’intervista completa, clicca qui.