Voce di Napoli | Navigazione

La tragedia di Antonio, i commoventi messaggi degli amici: “Ciao Angelo è per te questo bacio nel vento”

La morte di Antonio Pinto, vittima a soli 23 anni di un tragico incidente stradale, ha sconvolto la piccola comunità di Csapulla. L’incidente, accaduto ieri in una assolata domenica pomeriggio, la prima di libertà dopo la pandemia,  ha gettato tutti nello sconforto. Alla disperazione  dei parenti, in particolare della mamma che perde il figlio proprio nel giorno della festa della mamma, si è unita quella degli amici  ancora sotto shock e increduli alla notizia della prematura scomparsa di Antonio.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno invaso la pagina Facebook del giovane. Il ragazzo, che il febbraio scorso aveva conseguito la laura, è stato ricordato da tutti come un giovane buono, intelligente e molto determinato.

I messaggi degli amici:

“Ti ricorderò sempre con quel sorriso! Un sorriso da ragazzino spensierato , proprio come quando ci siamo conosciuti , buon viaggio…”, scrive un amico di Antonio: “La notizia spezza il cuore e l‘anima”.

“Antò ma che cumbinat? Non riesco a dormire. Ti ho sempre ammirato, eri cosi perfetto,Bello, intelligente, gioioso, ma perché è cosi cattivo il destino, perché nella tua parola fine c’era questa domenica,in questa ricorrenza Immagino la tua mamma stamattina gli hai dato i fiori e stasera l’hai lasciata cosi, appena ho saputo l’accaduto sono corso subito da te fuori dall’ospedale avevo i brividi talmente forti e sono sicuro che era il tuo Angelo che mi salutava, ti voglio bene Anto, sentite condoglianze alla famiglia. E vero che ognuno di noi ha il suo destino già scritto ma Voglio dire due parole a tutti i giovani e amici che il sabato sera sfrecciano con le moto, sentit a ma vennitavel a vit e bel,o almeno siate prudenti. Ciao Angelo è per te questo bacio nel vento”, aggiunge un altro giovane coetaneo.

” Le uniche parole che si possono dire in questi casi sono…perchè proprio lui un ragazzo così solare e così pieno di voglia di vivere, con il suo modo di prendere la vita sempre con il sorriso sulle labbre come è giusto che sia alla nostra età…siamo tutti scioccati…nessuno ci crede…ciao Anto’ rimarrai sempre nei nostri cuori..R.I.P” e ancora “Fratellone ti ho conosciuto poco ma in quel poco tempo ho capito che eri di un cuore pazzesco, una persona piena di vita, unime assai…ti ricorderò sempre. Cia’ Anto!”.