Voce di Napoli | Navigazione

“Mascherine dannose”, il virologo fa infuriare Sgarbi: “Governo di capre!”

Il deputato e critico d'arte ha attaccato il Governo dopo le dichiarazioni dell'esperto e scienziato Mario Federico Tangari

Sono bastate le parole di uno stimato virologo per scatenare la furia di Vittorio Sgarbi. Il deputato e critico d’arte è da sempre contro il Governo. Ha sempre portato avanti la tesi che l’attuale esecutivo sia stato del tutto impreparato e incompetente rispetto alle strategie messe in campo contro il coronavirus.

Questa volta la sua rabbia si è scatenata dopo le dichiarazioni del virologo mario Federico Tangari. Quest’ultimo ha affermato che le mascherine risulterebbero più dannose per le persone se indossate all’aria aperta. Su questo Sgarbi ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook.

Capre assolute! Umiliati da un governo di incompetenti, e ignoranti pericolosi! Il più grande studioso di virus, Mario Federico Tangari, ha affermato che la mascherina all’aperto è dannosa perché concentra i microbi su se stessi, facendo respirare più anidride carbonica che ossigeno, e sottraendo il virus alle funzioni reattive degli alberi. Nulla è più salutare che stare all’aria aperta rispettando le distanze. Chi usa la mascherina all’aria aperta vuole farsi male. Sarebbe più utile portarla al chiuso“.

IL POST SU FACEBOOK –

Capre assolute! Umiliati da un governo di incompetenti, e ignoranti pericolosi!
Il più grande studioso di virus ,Mario…

Pubblicato da Vittorio Sgarbi su Sabato 9 maggio 2020