Voce di Napoli | Navigazione

Anche le suore nel mirino di Vittorio Feltri: “Ma chi glielo fa fare a queste femmine?”

Vittorio Feltri nel suo ultimo editoriale su Libero Quotidiano ha voluto analizzare il mondo delle suore. Dopo aver detto di tutto e di più sui meridionali ed essere finito in una bufera mediatica, ha cambiato registro o forse è meglio dire argomento.

Il commento di Vittorio Feltri sulle suore

Anche questa volta, però, alcune sue frasi riferite al mondo delle suore non sono piaciute, forse perché troppo pungenti. Del resto Feltri ha questo genere di linguaggio quando scrive. “Riflettevo: ma chi glielo fa fare a queste femmine dal volto velato di privarsi di una esistenza normale, per esempio come quella dei preti, al fine di rinchiudersi in una abbadia al solo scopo di pregare dedicandosi esclusivamente al Signore che neppure si appalesa”, questa una parte dell’editoriale.

LEGGI ANCHE: L’ATTACCO DI FELTRI A BARBARA D’URSO 

Feltri si è interrogato su quale sia il motivo che spinge una donna a decidere di sposarsi con Dio e a non intraprendere un’altra strada. A non essere sembrato appropriato, però, è il passaggio in cui dice: “Chi glielo fa fare a queste femmine”, sono in tanti a credere che avrebbe dovuto utilizzare un linguaggio differente per riferirsi alle suore.

Anche le suore nel mirino di Vittorio Feltri: "Ma chi glielo fa fare a queste femmine?"