“Sono un uomo del Sud, amato dal Nord. Bisogna smetterla con le divisioni. L’Italia è una, pur con le nostre differenze culturali. A Padova mi sono fatto apprezzare: ho combattuto i narcotrafficanti. Ho ripulito interi quartieri dalle piazze di spaccio. A cominciare da via Anelli che era la Scampia del Nord. In questi giorni occuperò con il mio ufficio l’area della stazione proprio per combattere i delinquenti. Faccio volontariato, incoraggio una nuova generazione politica ad emergere e rispondo alle telefonate di chi mi chiede di mio fratello Paolo. Noi Ascierto siamo fatti così“.
A parlare è Filippo Ascierto uno dei tre fratelli della famiglia Ascierto: gli altri due sono il Prof. Paolo e Mario. Filippo è un ex maresciallo che oggi si dedica alla politica. Mario fa l’agricoltore e l Consigliere regionale.
Il Corriere del Mezzogiorno ha intervistato Filippo Ascierto che ha rivelato alcuni retroscena sul rapporto tra il fratello Paolo e la politica e sul passato del Prof: “Dedito allo studio e all’approfondimento, sin da ragazzo. L’altra sua passione è la curiosità esplorativa: viaggia per conoscere. È sempre in giro. Io e Mario abbiamo fatto politica attiva. L’unico che invece si è tenuto fuori è Paolo. Ha sempre detto: io sono un medico ed ho l’obbligo di curare tutti, al di là degli steccati di partito. Ma centrodestra e centrosinistra lo vorrebbero candidato“.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…