All’inizio dell’emergenza Coronavirus era stato detto che nel momento in cui le terapie intensive degli ospedali sarebbero state piene, si sarebbe dovuto scegliere a chi assegnare i posti in base alle aspettative di vita. Uno scenario che terrorizza anche solo ad ascoltarlo e intanto al Sant’Andrea di Vercelli è stata rifiutata la richiesta di soccorso per cinque anziani di una casa di riposo che avevano bisogno di assistenza perché avevano contratto il Coronavirus.
“Al momento abbiamo solo un posto letto disponibile, e sarebbe meglio lasciarlo libero ad un paziente giovane, piuttosto che ad una persona con poche speranze di sopravvivenza”, questa è la risposta che i sanitari avevano dato agli operatori del 118.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN ITALIA
I cinque anziani sono stati trattati con ossigeno presso la struttura in cui risiedevano e purtroppo sono tutti morti nel giro di una settimana. La Procura ha aperto un’inchiesta per le morti sospette, intanto dall’ospedale non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione.
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…