Senza categoria

Dopo le accuse di Feltri, arrivano le scuse di Giordano in diretta: “Vittorio è un grande del giornalismo”

“L’Italia è una, gli italiani sono italiani, non ci sono differenze, gli italiani insieme usciranno da questa situazione. Non ci sono differenze tra italiani, figuriamoci se ci possono essere ’superiori’ o ‘inferiori’, non esiste”, è iniziata così l’ultima puntata di Fuori dal Coro. Mario Giordano, dopo l’esternazione di Feltri sui meridionali, ha voluto scusarsi per l’accaduto.

Problemi per Rete 4 dopo l’esternazione di Feltri

Le parole del direttore di Libero sui meridionali hanno avuto una serie di conseguenze, tra cui una sanzione dell’Agcom a Rete 4 e al programma. Così Giordano ha voluto subito chiarire la posizione sua e di Fuori dal Coro rispetto a quanto detto da Feltri: “Vittorio Feltri che è un grande del giornalismo, con cui mi vanto di aver condotto diverse battaglie (…)  ha detto una cosa che – per come è uscita, per come è stata interpretata – è evidente che non sta né in cielo né in terra e non può appartenere a nessuno di noi. Non a me o a nessuno che lavora in quest’azienda”

Giordano era stato accusato di non aver preso le distanze in modo netto dal commento di Feltri, come invece un giornalista è tenuto a fare nel caso di discorsi razziali e incitamento all’odio: “Se io la scorsa settimana non sono stato abbastanza chiaro nel prendere le distanze da quella frase, chiedo scusa. L’ho già chiesto in settimana in tutti modi, chiedo scusa un’altra volta. Scusa perché non ho preso le distanze“.

LEGGI ANCHE: LA RISPOSTA DI GIGI D’ALESSIO A FELTRI

Il conduttore, infine, ha voluto ribadire che Fuori dal Coro è un programma di inchieste e il lavoro fatto fino ad oggi non può essere infangato dalle esternazioni di un ospite: “Ma sia chiaro: una frase sbagliata detta da un’altra persona non può oscurare le voci fuori dal coro, le inchieste che abbiamo fatto, le persone cui abbiamo rotto le scatole. Diamo fastidio quando denunciamo le lentezze della burocrazia, gli sprechi della sanità, la lentezza delle istituzioni. Questo noi continueremo a farlo, non può essere cancellato da una frase sbagliata detta da un’altra persona”.

Le scuse di Giordano criticate

C’è chi ha arricciato il naso dinanzi alle scuse di Giordano, in tanti hanno ritenuto che facendo i complimenti a Feltri e parlando di interpretazione delle sue parole, non ha preso davvero le distanze dalla gravità di quelle parole, criticando quanto affermato dal direttore di Libero.

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

22 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

22 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

23 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

2 giorni fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

2 giorni fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

2 giorni fa
Sponsorizzato