E’ un’analisi chiara quella della virologa Ilaria Capua fatta al programma Di Martedì. La dottoressa è intervenuta e ha fatto il punto della situazione del Coronavirus. Ha anche sottolineato come sia stata una fortuna che questo virus non colpisca in modo diretto i bambini.
“Non è detto che un virus sconosciuto risparmi determinate categorie. Ringrazio il caso o madre natura che ci ha mandato un virus che non uccide i bambini, perché poteva essere così. Questo virus passa nei bambini senza farsi vedere, a meno che non ci siano altri problemi”, queste le parole della virologa Capua.
LEGGI ANCHE: LA CAPUA ‘NONNI E BAMBINI NON SI POTRANNO VEDERE PIU’ COME PRIMA’
La dottoressa, poi, nel programma di Floris ha spiegato come non sia scontato che questo virus domani possa colpire anche i bambini: “Bambini che hanno altre comorbidità possono sviluppare una forma più sintomatica, ma per fortuna ad oggi questo virus accarezza i bambini. Non possiamo però escludere che domani potrebbero diventare vittime di questa malattia, anzi credo che bisognerà prepararci”.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…