“Welcome to Rome”, è la scritta che è apparsa alle spalle di Marco Liguori e Raffaele Mazzaro i due cittadini di San Giorgio a Cremano appena rientrati in Italia dalla Colombia. Insieme ad altre 83 persone attendevano la possibilità di tornare a casa dopo circa 20 giorni trascorsi a Bogotà.
I cittadini italiani erano fermi in Colombia a causa delle restrizioni dettate dall’emergenza coronavirus. Dopo l’intervento del Sindaco Giorgio Zinno e dell’avvocato Salvatore Galdieri, il caso è arrivato alla Farnesina.
Come già anticipato da VocediNapoli.it, è stato un volo commerciale della compagnia Neos ad aver riportato i nostri concittadini in patria. È stata la prima volta che che un volo partito dalla Colombia sia arrivato direttamente in Italia (tranne che per un breve scalo in Ecuador).
LEGGI ANCHE – La storia di Luigi cardiopatico: “Devo operarmi, rischio la vita”
“Dopo aver trascorso più di 15 giorni a nostre spese in hotel di Bogotà, – hanno detto Marco e Raffaele – e dopo le varie peripezie che abbiamo dovuto affrontare insieme a tutti gli altri per cercare di sollecitare le istituzioni a fare qualcosa, abbiamo dovuto pagarci anche il volo di ritorno. Ma va bene così, l’importante è che siamo riusciti a tornare a casa“.
LEGGI ANCHE – La storia di Juana: “Sono malata di cancro, fatemi tornare per le cure”
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…