Fabio Cannavaro è intervenuto in una diretta Instagram dalla Cina con Marco Montemagno e Ciro Ferrara. L’ex capitano della Nazionale ha parlato dell’emergenza Coronavirus e di come vede difficile la fase 2: “Finché non ci sarà il controllo del virus, io la vedo molta dura”.
Sottolineando il fatto che in Cina siano state prese misure rigide e ancora non si vede la via d’uscita, crede che dalle altre parti del mondo, come l’Italia, ci voglia più tempo: “In Cina hanno preso misure straordinarie da gennaio e ancora non si vede la luce. Entro maggio proveranno a riaprire le frontiere e le aziende. In Europa e negli Stati Uniti ci vorrà molto più tempo”.
LEGGI ANCHE: CANNAVARO DONA MASCHERINE E VENTILATORI AL TEAM ASCIERTO
Cannavaro ha poi mostrato tutto il suo apprezzamento nei confronti del governatore campano, Vincenzo De Luca: “Wuhan l’hanno chiusa per tre mesi e nessuno usciva dalla città. E’ fondamentale riaprire poco alla volta. A Milano si devono chiudere in casa. Ci devono essere regole dure come quelle introdotte da De Luca, il numero uno. I napoletani fino a questo momento stanno rispondendo alla grande”.
Infine ha concluso spiegando che secondo lui, se non calano i contagi, la situazione è difficile: “Se quello che sta succedendo a Milano fosse capitato in una città del Sud, apriti cielo. E’ successo a Milano, siamo tutti con i milanesi e i bergamaschi, siamo tutti italiani. Ma se non si riducono i numeri dei contagi, è un problema per tutti quanti”.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…