Sono letteralmente ‘andate a ruba’ le cento fotografie messe in vendita da altrettanti fotografi napoletani riuniti contro il Covid 19. Una vendita esauritasi velocemente, con un prezzo fissato a duecento euro a foto: in poche ore sono stati raccolti 20mila euro. Il ricavato è stato interamente devoluto al Pascale per l’emergenza Coronavirus.
Un successo al quale adesso vogliono partecipare anche altri fotografi, mentre, coloro i quali hanno già aderito all’iniziativa, hanno deciso di mettere in vendita altre foto, affinché la raccolta fondi non si fermi.
L’iniziativa, nata alla vigilia di Pasqua, si era prefissata di dare forza al lavoro degli scienziati impegnati nella battaglia contro il virus che sta cambiando le nostre vite. I cento fotografi si sono uniti sotto la sigla “PhotoLifeNapoli” e hanno messo in vendita una propria foto stampata in “Fine Art” formato 30×45.
“I fotografi di Napoli – afferma il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi – hanno sposato il nostro motto 1+1= 3, la legge della sinergia. Perché solo insieme possiamo farcela. A loro va il nostro più sentito ringraziamento“.
In effetti, alla lista dei primi cento, ogni ora se ne aggiungono altri. Non si tratta di un’asta, le foto sono acquistabili un’unica volta da un unico utente con una donazione di 200 euro e rientrano in un’edizione speciale “Covid 19“.
Per acquistare queste opere a scopo benefico, basta collegarsi al sito web www.photolifenapoli.com, cliccare sulla foto scelta, procedere con il bonifico a favore dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale – raccolta Fondi Emergenza Coronavirus: IBAN IT86 I030 6903 5681 0000 0300 008 ed inviare la ricevuta di versamento all’indirizzo mail specificato sulla piattaforma.
A questo punto, la foto stampata e firmata dall’autore vi sarà consegnata a casa, in rispetto dei tempi di consegna, ovviamente compatibili con gli attuali decreti governativi e regionali vigenti.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…