Voce di Napoli | Navigazione

Covid19, stop ai trasporti EAV su ferro a Pasqua e Pasquetta. La copertura ANM

La decisione dell'Amministratore Umberto De Gregorio per circumvesuviana, cumana e metro Campania. La nota dell'ANM

In accordo con le indicazioni diramate dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, le linee Ente Autonomo Volturno su ferro (EAV), che gestisce in Campania Circumvesuviana, Cumana e MetroCampania Nord Est, il giorno di Pasqua e Pasquetta, quest’anno saranno chiuse.

A comunicarlo è il presidente dell’azienda, Umberto De Gregorio: “Sino al giorno 14 Aprile infatti sono vietati gli spostamenti se non per motivi di grave necessità. I nostri treni viaggiano con pochissimi passeggeri i giorni feriali; i giorni festivi i passeggeri si contano in poche decine. Abbiamo motivo di ritenere che i passeggeri che si spostano per motivi di grave necessità il giorno di Pasqua e Pasquetta siano ancora meno dei normali giorni festivi“.

Chi ha bisogno di spostarsi sui nostri itinerari per gravissimi e documentati motivi (personale della sanità, protezione civile o simili) – continua De Gregoriodeve inviarci una richiesta documentata a r.vallefuoco@eavlsrl.it specificando il motivo dello spostamento (documentandolo), gli orari, la stazione di partenza e di arrivo, entro domani mercoledi 8 aprile ore 18“.

Per tali utenti che svolgono quindi un lavoro legato all’emergenza sanitaria e che non hanno possibilità di trasporto privato attiveremo un servizio sostitutivo dedicato alle ore 7 di mattina il giorno di Pasqua ed alle ore 7 di mattina ed alle ore 18 di sera il giorno di Pasquetta. Il nostro servizio su gomma invece funzionerà regolarmente sino alle ore 13 sia il giorno di Pasqua che di Pasquetta” conclude.

L’ANM –

Anm assicurerà domenica 12 Aprile, giornata di Pasqua, il servizio di bus e Funicolari Centrale e Montesanto fino alle ore 13.00, mentre la Linea 1 metropolitana e la Funicolare di Chiaia resteranno chiuse per l’intera giornata. Per il lunedì in Albis 13 aprile invece, i bus e le Funicolari Centrale e di Montesanto eseguiranno il servizio per l’intera giornata come da orario festivo, mentre la Linea 1 metropolitana e la Funicolare di Chiaia resteranno chiuse.

La modulazione del servizio di Pasqua nel periodo della pandemia Covid19, è stata decisa da Anm in condivisione con l’amministrazione comunale di Napoli per contribuire al necessario stop degli spostamenti dei cittadini, in osservanza del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle Ordinanze della Regione Campania per limitare al massimo i contagi.
La mobilità di alcune linee è stata comunque assicurata per dare la possibilità di muoversi a chi è chiamato ad attività lavorative indispensabili per la comunità.

Covid19, stop ai trasporti EAV su ferro a Pasqua e Pasquetta