Prima uscita per Giuliana De Sio dopo il covid19, il ‘timido’ messaggio dell’attrice

Giuliana De Sio sta bene e la conferma è arrivata da un post che la stessa attrice ha pubblicato su Facebook. L’immagine postata sui social ha mostrato la De Sio finalmente fuori di casa dopo l’odissea vissuta a causa del coronavirus.

L’ACCUSA –

Arriva direttamente dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere “l’accusa” a Giuliana De Sio di aver contagiato alcuni spettatori presenti allo spettacolo. Non è in maniera diretta, ma il messaggio questo lascia intendere.

Giuliana De Sio ha comunicato di aver contratto il Coronavirus

Facciamo un passo indietro, Giuliana De Sio nella serata di venerdì aveva condiviso un post su Facebook in cui spiegava di aver contratto il Coronavirus e di essere ricoverata all’Istituto Spallanzani di Roma. Nella giornata di oggi, il sindaco della città casertana, Antonio Mirra, ha pubblicato un videomessaggio in cui, anche se non fa espressamente il nome dell’attrice, si riferisce palesemente a lei.

Il primo cittadino ha spiegato che alcune persone presenti tra il pubblico che ha assistito allo spettacolo in cui era protagonista Giuliana De Sio sono risultati positivi. Il primo cittadino, sempre senza fare nomi, ha aggiunto che un personaggio pubblico avrebbe il dovere di informare celermente il suo contagio, così da poter attuare in tempo tutte le misure di sicurezza.

Il messaggio del sindaco Antonio Mirra

“Ieri un’attrice – spiega il sindaco nel messaggio – ha detto di aver contratto il Coronavirus verso la metà di febbraio, di essersi ricoverata allo Spallanzani e di essere risultata negativa i primi di marzo. Questa attrice è stata al teatro Garibaldi con uno spettacolo il 24 febbraio, preceduto da un incontro con gli spettatori al Salone degli Specchi. A quello spettacolo c’erano sia il paziente 1 che il paziente 2, oltre al nucleo familiare di un paziente deceduto nei giorni scorsi. Io ritengo che quando un personaggio pubblico risulta positivo – le parole del sindaco – o lui o il suo entourage abbia il dovere di comunicare immediatamente la sua positività, altrimenti è impossibile risalire a tutta la rete dei contatti avuti. Non spetta al Comune individuare le responsabilità, non abbiamo le competenze scientifiche per farlo. Mi fermo a constatare i dati. Lo spettacolo è del 24 febbraio e i pazienti contagiati cominciano ad avvertire sintomi tra fine febbraio e inizio marzo pochi giorni dopo lo spettacolo. L’Asl è stata da me informata e farà le sue verifiche così come noi come città verificheremo se ci sono responsabilità da parte di chi aveva dei doveri e non li ha osservati mettendo a rischio gli spettatori e chi ha incontrato l’attrice per farsi un selfie”.

IL COVID19 –

iuliana De Sio ha contratto il Coronavirus, è stata lei stessa a comunicarla attraverso i suoi profili social. Più che una comunicazione, quello dell’attrice è stato un vero sfogo in cui ha spiegato di essere ricoverata all’Istituto Spallanzani di Roma da metà febbraio, dopo aver fatto il tampone e aver avuto l’esito di positività.

Come sta Giuliana De Sio

Per fortuna, stando a quanto la De Sio racconta adesso sta bene, ha sconfitto il Coronavirus ed è al terzo tampone negativo, deve però continuare la quarantena a scopo precauzionale. L’attrice ha spiegato il dolore provato in questo periodo, la solitudine che ha sentito e l’impotenza che da tutto ciò ne deriva. Vorrebbe uscire, non riesce più a sentirsi isolata, ha detto di sentirsi abbandonata  e demoralizzata.

Giuliana De Sio ha spiegato di aver contratto il virus durante una tournée, tra i sintomi ha avuto una grave polmonite. Questo è il motivo, ha spiegato l’attrice, per il quale si è allontanata dai social per un po’, era in cura allo Spallanzani. E adesso che il virus è passato e deve continuare la quarantena, ha trovato l’energia di raccontare al mondo cosa l’è successo.

LEGGI ANCHE: GIULIANA DE SIO PARLA DEL SUO EX 

Il lungo messaggio di Giuliana De Sio

“Questa felicità non c è più. Sono stata in silenzio anche perché non avevo voce ne parole per la mia narrazione dell orrore. NEMMENO ADESSO CE L’HO, SPERO CHE IN UN SECONDO TEMPO TROVERO’ LE PAROLE E L’ENERGIA PER DESCRIVERE L’INVIVIBILE E L’IMPENSABILE CHE MI TORTURANO DA SETTIMANE ….SONO IN ISOLAMENTO ALLO SPALLANZANI DA DUE SETTIMANE PER AVER CONTRATTO I VIRUS CON ANNESSA POLMONITE IN Tournée A META FEBBRAIO. LA SOLITUDINE FEROCE DI QUESTA SITUAZIONE E IL DOLORE FISICO E MENTALE CHE NE DERIVANO SONO LA PROVA PIÙ DURA A CUI IO SIA STATA SOTTOPOSTA IN TUTTA LA MIA VITA. SENTIVO PER ORA, CON LE POCHE ENERGIE CHE MI SONO RIMASTE DI COMUNICARVI QUESTO, ANCHE UN PO’ PER SPIEGARE LA MIA IMPROVVISA SCOMPARSA DAL PROFILO E DALLA PAGINA, ORA SPERO CHE IL MIO TELEFONO NON SI Scatenerà PIÙ DI QUANTO NON ABBIA FATTO IN QUESTE LUNGHE LUNGHISSIME GIORNATE FATTE DI PAURA MANCANZA DI RESPIRO E SOLITUDINE SIDERALE. MA LA BUONA NOTIZIA è CHE IL VIRUS è SCONFITTO, SONO AL TERZO TAMPONE NEGATIVO, ANCHE SE MOLTO INDEBOLITA.VOGLIATEMI BENE Perché QUI, I METODI SONO A DIR POCO SBRIGATIVI E TI SENTI PIÙ ABBANDONATO CHE MAI, E NON MI DILUNGO, ANCHE SE SO COSA SUCCEDE NEL MONDO.,VOGLIO USCIRE !!!

IL POST SU FACEBOOK –

si torna in superficie dopo trenta giorni……prima timida uscita…..“.

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

5 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

7 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

14 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

15 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

15 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

15 ore fa
Sponsorizzato