Sono tutti e due stranieri i bambini ricoverati a causa della loro positività al oronavirus presso il Policlinico Federico II. Quest’ultimo dispone di una struttura pediatrica ad hoc per i bimbi contagiati dal covid19.
Le condizioni dei piccoli, un bambino e una bambina rispettivamente di sei e due mesi, sono stabili. Ma la tenera età di entrambi desta comunque molte preoccupazioni. Per questo l’intera città di Napoli si sta stringendo intorno a loro e alle loro famiglie.
“L’altra piccola paziente ha appena due mesi di vita e ha una prognosi più sfavorevole sia per la prematurità sia per la situazione di degrado che ha alle spalle». La già mamma che non parla italiano ha 17 anni ed è stata sottoposta a tampone. La gestione dell’infezione per il nucleo familiare richiede un più ampio intervento di tipo sociosanitario. C’è anche un problema complessivo di gestione di cui ci stiamo occupando. Il percorso di guarigione è lungo. C’è il problema delle dimissioni visto che il piccolo di 6 mesi ha un fratello negativo“, ha dichiarato – come riportato da Il Mattino – Afredo Guarino, Direttore dell’Unità Pediatrica del Policlinico Federico II.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…