Voce di Napoli | Navigazione

Napoli prega per i due bimbi positivi al covid19 e ricoverati in ospedale

Sono un bambino ed una bambina rispettivamente di sei e due mesi

Sono tutti e due stranieri i bambini ricoverati a causa della loro positività al oronavirus presso il Policlinico Federico II. Quest’ultimo dispone di una struttura pediatrica ad hoc per i bimbi contagiati dal covid19.

Le condizioni dei piccoli, un bambino e una bambina rispettivamente di sei e due mesi, sono stabili. Ma la tenera età di entrambi desta comunque molte preoccupazioni. Per questo l’intera città di Napoli si sta stringendo intorno a loro e alle loro famiglie.

L’altra piccola paziente ha appena due mesi di vita e ha una prognosi più sfavorevole sia per la prematurità sia per la situazione di degrado che ha alle spalle». La già mamma che non parla italiano ha 17 anni ed è stata sottoposta a tampone. La gestione dell’infezione per il nucleo familiare richiede un più ampio intervento di tipo sociosanitario. C’è anche un problema complessivo di gestione di cui ci stiamo occupando. Il percorso di guarigione è lungo. C’è il problema delle dimissioni visto che il piccolo di 6 mesi ha un fratello negativo“, ha dichiarato – come riportato da Il MattinoAfredo Guarino, Direttore dell’Unità Pediatrica del Policlinico Federico II.

 Napoli prega per i due bimbi positivi al covid19 e ricoverati in ospedale