Aumentano i numeri di contagi in Campania da Coronavirus e continuano così le misure restrittive per cercare di fronteggiare l’emergenza e la diffusione dei contagi. Secondo quanto appreso da Vocedinapoli.it, De Luca sarebbe vicino a emettere un’ordinanza per la chiusura di altri quattro comuni.
Quali sono i comuni che De Luca vuole chiudere
Si tratta di Sala Consilina, Polla, Atena Lucana e Caggiano, tutti nel Salernitano e confinanti tra di loro, sembrerebbe che il presidente della Regione sia intenzionato a metterli tutti in quarantena.
LEGGI ANCHE: PRIMO DECESSO A POZZUOLI
Dopo la chiusura del comune di Ariano Irpino, arriva questa nuova decisione. Il presidente della Regione ha deciso di adottare una strategia forte, fatta di misure restrittive per riuscire a contenere quanto più possibile il numero di contagi.
Seguendo questa linea, infatti, Vincenzo De Luca starebbe per emanare una nuova ordinanza in cui dispone la quarantena per i quattro comuni nel Salernitano. “Nessuno entra e nessuno esce”, fatta eccezione chiaramente per personale medico e altri operatori.
Il governatore ha così spiegato il motivo di questa decisione: “La decisione di mettere in quarantena i 4 Comuni a sud della provincia di Salerno è la conseguenza di due iniziative messe in campo da un “predicatore” ed altri suoi collaboratori, in violazione a ordinanze già in essere. Si rimane davvero indignati di fronte a questa irresponsabilità che ha prodotto decine di contagi, la quarantena per 4 Comuni e decine di contatti che andranno verificati nelle prossime ore. Ho dato mandato all’Asl di procedere alla denuncia penale di quanti hanno promosso o partecipato a questa iniziativa per il danno enorme che ha prodotto sulla pelle di migliaia di cittadini, di migliaia di medici e infermieri impegnati all’ultimo respiro nella battaglia contro la diffusione del contagio. Nelle prossime ore, saremo se possibile, ancora più rigorosi di fronte a comportamenti irresponsabili, applicando le sanzioni previste, a cominciare da quanti hanno partecipato a queste iniziative.
E in tutto questo prosegue senza soste il nostro lavoro per essere pronti ad affrontare l’emergenza dei prossimi giorni”.