Vincenzo De Luca ha chiarito con un nuovo documento l’ ordinanza emessa venerdì. Il governatore della Regione Campania ha dovuto inserire una specifica per sottolineare come l’attività sportiva o ludico ricreativa all’aperto, non è compatibile con il documento n.15 del 13 marzo.
Non è consentito sport all’aria aperta in Campania
LEGGI ANCHE: L’AMERICA CHIEDE A TEAM SCIENZIATI NAPOLETANI DI COLLABORARE
Si legge: “L’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell’Ordinanza n.15 del 13 marzo 2020”.
LEGGI ANCHE: IN CAMPANIA PICCO DI CONTAGI A META’ APRILE
Questo è quanto si legge in un ‘chiarimento’ all’ordinanza regionale emessa ieri e che prevede norme restrittive per la gestione dell’emergenza Coronavirus. Un’altra precisazione è relativa ai locali: “Non e’ consentito in locali pubblici e/o aperti al pubblico svolgere eventi quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste”. “La situazione impone di adottare misure idonee ad evitare il più possibile episodi ed occasioni di contagio”, si legge nel chiarimento n.6 pubblicato sul sito della Regione Campania.
Il presidente della Regione Campania ha chiarito così un punto che era rimasto poco chiaro fino a questo pomeriggio. Considerato che il Dpcm del Governo consente lo sport all’aria aperta, in molti si stavano chiedendo se fosse possibile andare a correre o meno. De Luca con il nuovo chiarimento ha sciolto ogni dubbio: in Campania non è consentito praticare sport per strada, nemmeno rispettando il metro di distanza di sicurezza.
Clicca qui per leggere il nuovo documento