Voce di Napoli | Navigazione

Cornavirus in Campania: sale il bilancio dei contagi, 333 casi positivi

Aumenta il bilancio dei casi positivi al Coronavirus in Campania. A comunicarlo è l’Unità di Crisi della Regione Campania. Alle 23.30 sono in totale 333 le persone che hanno contratto il virus su tutto il territorio.

Il bollettino della Protezione Civile sul numero di contagi da Coronavirus in Campania

Si legge nel comunicato:
“L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella sessione serale sono stati esaminati 44 tamponi presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’aragona di Salerno di cui 17 risultati positivi; 36 tamponi presso il Moscati di Avellino, di cui 15 positivi e 86 tamponi al Cotugno, di cui 13 positivi.
Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Totale positivi in Campania: 333″.

LEGGI ANCHE: IL FARMACO PER L’ARTRITE FUNZIONA SULLA POLMONITE SEVERA

Il numero dei guariti e dei decessi

LEGGI ANCHE: MORTO UN UOMO A TORRE DEL GRECO

Il precedente bollettino della Protezione Civile aveva fatto un bilancio anche del numero dei decessi e dei guariti:

  • Deceduti: 7 (2 erano già stati indicati nei comunicati precedenti; 4 casi già avvenuti nei giorni scorsi sono stati confermati dalle autorità sanitarie in data odierna e uno si è verificato questa mattini)
  • Guariti: 23 (l’aumento importante di tale dato è dovuto al fatto che 18 pazienti risultati positivi al Covid hanno superato in queste ore la sintomatologia). Per questi, come per altri due si attendono i risultati dei due nuovi tamponi consecutivi che ne certificheranno la completa guarigione. Altri 3 sono già totalmente guariti.

Il post di Vincenzo De Luca