Vincenzo De Luca ha deciso di adottare ancora di più il pugno di ferro per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Il governatore della Campania ha chiesto al Governo una massiccia presenza dell’esercito per fronteggiare il rischio di assembramenti.
Secondo il governatore, nonostante le ristrettezze, in alcuni luoghi ci sarebbero ancora assembramenti rischiosi. Così ha deciso di effettuare una richiesta formale al Governo, che ha pubblicato sul profilo Facebook.
LEGGI ANCHE: DIVERSI CASI ALL’OSPEDALE CARDARELLI
La richiesta, dunque, è quella di un impegno straordinario per fronteggiare l’emergenza:
“Nonostante i numerosi provvedimenti adottati per finalità di prevenzione e contenimento del rischio di contagio da COVID-19, in diverse parti del territorio regionale continuano a registrarsi ancora assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni che sono state imposte in sede nazionale e regionale.
Le misure adottate, a tutta evidenza, non possono rivelarsi efficaci se non vengono garantiti capillari controlli e se non si irrogano le necessarie sanzioni nei confronti di comportamenti gravemente irresponsabili.
LEGGI ANCHE: IL FARMACO SOMMINISTRATO A NAPOLI FUNZIONA
Si chiede, per tali ragioni, un impegno straordinario delle Forze dell’Ordine e la presenza dell’Esercito, quali misure ormai indispensabili in funzione della dissuasione degli assembramenti, della mobilità ingiustificata, di forme illegittime di ambulantato sul territorio.
Per ragioni di coordinamento organizzativo, si ritiene altresì utile essere informati sul numero delle pattuglie messe a disposizione in funzione delle necessarie attività di controllo rispetto ai fenomeni sopra descritti”.
Il post di Vincenzo De Luca
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…