Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, medico positivo nel casertano: via alla sanificazione della clinica

Il caso tra i pazienti risultati positivi al COVID19

Il coronavirus è scoppiato anche in provincia di Caserta. Secondo quanto riportato da Il Riformista, un medico di una clinica sanitaria del casertano è risultato positivo al COVID19. Si tratta di un cardiologo di Villa della Magnolie di Castel Morrone.

L’Asl ha predisposto, “l’isolamento in stanza dei pazienti contatti del caso, il blocco di nuove accettazioni presso il presidio sanitario, il blocco delle dimissioni dei pazienti fino al 14esimo giorno dall’ultimo contatto col caso, il blocco dell’accesso dei visitatori“.

La vicenda è stata confermata dalla Protezione civile regionale e dall’Asl che hanno istituito un vertice insieme al Sindaco Gianfranco Della Valle. Quest’ultimo ha dichiarato che è stato convocato, “un tavolo tecnico presso la casa comunale e continuiamo ad avere rapporti continui e costanti con la task force regionale e l’Asl competente. Il paziente è in isolamento presso la sua residenza di Santa Maria Capua Vetere è in isolamento presso la sua residenza di Santa Maria Capua Vetere”.

Questo il comunicato della clinica: “Il caso è relativo ad un professionista col quale si è intrattenuto un rapporto libero professionale fino al 28 febbraio. Al momento nessun paziente o personale interno alla struttura ha manifestato sintomatologie ascrivibili al Covid 19. A salvaguardia della salute di tutti i pazienti, visitatori e personale afferente la casa di cura, sono state adottate le misure di contenimento prescritte dall’autorità sanitaria. La casa di cura continuerà ad assicurare la propria attività sanitaria sul territorio nel rispetto delle cautele richieste dalla particolarità del momento”.

Coronavirus, medico positivo nel casertano: via alla sanificazione della clinica