Il paziente era tra quelli contagiati
Tra i circa 15 pazienti ricoverati all’ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento per il Covid-19 in Campania, uno è in terapia intensiva a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Gli altri risultati positivi al Covid-19 stanno ricevendo assistenza domiciliare delle Asl del distretto di competenza.
La notizia è stata riportata da Il Riformista.
In Campania altre 5 persone sono risultate positive al contagio del Coronavirus. La task force della Protezione civile regionale ha comunicato che nel pomeriggio di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 31 tamponi. 5 di questi sono risultati positivi.
Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). Complessivamente, dunque, nella giornata odierna sono stati analizzati 89 tamponi, di cui 12 con esito positivo.
Si è registrata anche la prima guarigione: si tratta di un paziente ricoverato all’ospedale Cotugno con diagnosi di Coronavirus che è stato dimesso oggi.
L’ANNUNCIO DI DE LUCA –
“++ COMUNICATO STAMPA ++
#CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO
La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 31 tamponi. Cinque di questi sono risultati positivi.
Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Complessivamente, dunque, nella giornata odierna sono stati analizzati 89 tamponi, di cui 12 con esito positivo. Si è registrata anche la prima guarigione: si tratta di un paziente ricoverato all’ospedale Cotugno con diagnosi di Coronavirus che è stato dimesso oggi”