Voce di Napoli | Navigazione

Whatsapp introduce la modalità “dark mode” per chattare senza fatica anche di notte

Da martedì su tutti i dispositivi Android e iOS sarà possibile utilizzare WhatsApp in modalità “dark mode”, introdotta per non affaticare troppo gli occhi negli ambienti con poca luce. Per gli utenti iOS che hanno la versione del software aggiornata e il “dark mode” già abilitato, WhatsApp attiverà il “dark mode” automaticamente, e lo stesso vale per chi ha Android 10, cioè l’ultima versione rilasciata da Google.

NUOVA IMPOSTAZIONE SU WHATSAPP

Sarà possibile utilizzare WhatsApp con un nuovo look. La dark mode è stata progettata per ridurre il bruciore agli occhi quando è buio ed evitare lo smart-phone illumini l’intera stanza. I colori saranno più vivini alle impostazioni predefinite di sistema e funzionali alle informazioni più importanti. Gli utenti su Android 10 e iOS 13 possono utilizzare la dark mode attivandola nelle impostazioni di sistema. Gli utenti di Android 9 e versioni precedenti andando nelle Impostazioni > Chat > Sfondo > e selezionando “Dark”.

I MESSAGGI CHE SI AUTODISTRUGGONO

La novità dei messaggi in grado di autodistruggersi sarà sperimentata a breve con le conversazioni di gruppo, ma è molto probabile un lancio anche per le chat singole. C’è da dire che questo aggiornamento rappresenta una novità in casa WhatsApp ma non una novità in termini assoluti nel campo delle chat. In passato già Instagram e Snapchat hanno lanciato le conversazioni a tempo.