La Campania scende in campo per aiutare la Lombardia. Il governatore, Vincenzo De Luca ha accolto la richiesta del ministero della Salute fatta alle altre regioni per aiutare gli ospedali lombardi, stracolmi a causa dei contagi da Coronaviurs.
Così la nostra regione “metterà a disposizione come atto di solidarietà 20 posti letto di terapia intensiva ordinaria al fine di decongestionare gli ospedali lombardi. Inoltre si mette a disposizione una struttura residenziale per i familiari eventualmente impegnati ad accompagnare i pazienti”, questa la comunicazione di De Luca.
Il governatore ha spiegato come si tratti di un gesto di solidarietà ma anche di responsabilità come regione italiana, che tende la mano per aiutarne un’altra che sta vivendo un momento di difficoltà. “Consideriamo questo un atto doveroso di solidarietà e responsabilità nazionale”, queste le parole del governatore al termine di un incontro con i responsabili della Sanità campana per comprendere la fattibilità dell’offerta e verificare la disponibilità di posti letto nei vari reparti di terapia intensiva. La disponibilità è di 20 posti letto: “Al netto delle esigenze di cura dei pazienti campani e – ha concluso De Luca – tenendo conto ovviamente che bisogna sempre valutare la possibile evoluzione del problema Coronavirus”.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…