Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ironia e arte di arrangiarsi: maschera subacquea contro il coronavirus

La foto virale di un signore che è andato in giro per il centro città

La sindrome del coronavirus ha colpito l’Italia. Nonostante l’invito da parte delle istituzioni ad evitare inutili allarmismi, molti cittadini si trovano al momento disarmati contro l’aumento dei contagi. Non solo il Nord-Est, ora il virus sta pian piano scendendo verso il centro-sud. Dopo il caso di Palermo, l’Emilia, le Marche e forse la Campania.

Ma a Napoli anche in questo caso c’è stata la solita capacità di gestire la situazione in modo unico e raro. È di oggi una fotografia che ha fatto prima il giro delle principali app di messaggistica e dopo dei social media più diffusi. Un uomo in giro per il centro città con in viso una maschera subacquea di quelle integrali, boccaglio compreso.

Immediatamente l’immagine è diventata virale. L’esempio di come l’ironia e l’arte di arrangiarsi del popolo partenopeo va sempre oltre qualsiasi emergenza. Ora, le vere intenzioni del nostro protagonista non sono conosciute. Ma di sicuro hanno interrotto con un sorriso un momento teso e difficile, come quello dell’attesa per i risultati dei tamponi sulle due pazienti campane.

Napoli, ironia e arte di arrangiarsi: maschera subacquea contro il coronavirus