Voce di Napoli | Navigazione

Ilaria, sottoposta a un trapianto di cuore a 11 anni: “Buone condizioni cliniche”

Le condizioni cliniche di Ilaria, la bimba di 11 anni operata per un trapianto di cuore all’ospedale Monaldi di Napoli, sono buone. A riferirlo è l’ultimo bollettino medico della paziente.

Si legge: “Il decorso post trapianto della paziente I. S., di 11 anni, operata dalla équipe della Uosd Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, guidata dal dottore Andrea Petraio, prosegue regolarmente. Viste le buone condizioni cliniche, nella giornata di oggi è stato disposto il trasferimento della piccola paziente presso il reparto di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti dove proseguirà la degenza, assistita dal team del dottor Petraio. Si tratta di un ulteriore passo in avanti. La prognosi, tuttavia, resta ancora riservata”.

Una notizia che rallegra quanti stanno seguendo il decorso post operatorio della piccola Ilaria. Fin da quando è entrata in sala operatoria, dove ha subito un intervento di oltre otto ore, in tanti si sono stretti alla famiglia per supportarla in un momento così delicato. Napoli, così come tutta Marcianise, avevano pregato affinché la piccola potesse riprendersi e condurre finalmente una vita normale. Un altro passo in avanti è stato fatto.