Confermata, in Corte di assise d’appello, l’assoluzione per Caterina Abbattista dall’accusa di concorso nell’omicidio di Gloria Rosboch, l’insegnante di Castellamonte barbaramente uccisa il 13 gennaio del 2016 e rinvenuta cadavere, un mese dopo, in una discarica nelle campagne di Rivara.
Alla lettura della sentenza la donna, madre di Gabriele Defilippi, condannato a 30 anni per l’omicidio della docente in un processo parallelo, è scoppiata in lacrime. Il sostituto procuratore generale Carlo Pellicano aveva chiesto per lei una condanna a 16 anni per l’omicidio e la conferma per la truffa, reato per il quale la Abbattista era stata condannata a 14 mesi di carcere.
Assistita dagli avvocati Gianpaolo Zancan e Tommaso Levi, la madre di Gabriele si è sempre proclamata estranea al delitto commesso dal figlio, sostenendo di essere rimasta a lavorare all’ospedale di Ivrea, quel giorno, come operatrice sociosanitaria.
Gloria Rosboch fu uccisa perché aveva denunciato il suo ex studente – Gabriele Defilippi – per truffa. Il giovane le aveva infatti portato via 187 mila euro di risparmi illudendola con il sogno di una nuova vita insieme in Costa Azzurra. La Rosboch, tuttavia, aveva scoperto di essere stata raggirata e così aveva deciso di denunciarlo. Da qui la decisione di Defilippi (e del suo complice) di strangolarla e gettarne il corpo in una cisterna.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…