Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Benevento dove presenzierà all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi del Sannio. Ad accogliere il Capo dello Stato il sindaco Clemente Mastella, il vescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Prima di raggiungere l’auditorium Sant’Agostino, dove alle 11 è in programma la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, il programma prevede una visita al museo del Sannio e alla chiesa e al chiostro di Santa Sofia, patrimonio Unesco. Ad attendere il Presidente in piazza Santa Sofia anche una rappresentanza di bambini delle scuole medie e elementari di Benevento.
All’uscita dalla chiesa di Santa Sofia bagno di folla per il presidente Mattarella che, accolto dagli applausi dei presenti, ha salutato i ragazzi di tre scuole medie ed elementari di Benevento e i tanti che lo attendevano dietro le transenne. Tanti i cartelli di incoraggiamento. Da qualcuno si è levato l’incitamento “Tieni duro Presidente“.
Moltissime le strette di mano. Lasciata Santa Sofia, Mattarella è diretto all’Università del Sannio per la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…