SI chiama Raffaele Di Ruocco, originario di Sant'Antonio Abate
E anche l’Epifania, che tutte le feste porta via, ha avuto la sua buona dose di azioni positive. Dunque, non è solo a Natale che tutti sono più buoni. Anche nel giorno della festa della Befana c’è chi ha pensato a fare qualcosa di generoso per il prossimo.
Questa storia, raccontata da La Repubblica, ha avuto come protagonista un imprenditore di Sant’Antonio Abate. Lui si chiama Raffaele Di Ruocco ed ha deciso di trascorrere la notte dell’Epifania in modo assolutamente originale: travestito da Befana.
Non solo, una volta indossato l’abito della festa, si è recato presso la stazione centrale di Napoli, a piazza Garibaldi, per donare regali e beni di prima necessità ai clochard. Ecco cosa ha dichiarato:
“Non è la prima volta che mi occupo di queste iniziative, ma questa volta l’ho fatto pubblicamente in modo che altre persone con un cuore grande donino il loro tempo a questi momenti che veramente ti riscaldano il cuore. Si tratta di far del bene a delle persone che veramente non hanno nulla. Io nel mio piccolo cerco di regalare e donare a queste persone il calore di cui hanno bisogno”.