Aggressione n.2 del 2020. Inizia così il post pubblicato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Azzerato il pessimo bilancio del 2019, si apre un nuovo registro, che inizia già all’insegna delle brutte notizie.
Nella tarda mattinata del 1 gennaio, un medico che era di turno su un’ambulanza è rimasto ferito dall’esplosione di un petardo che si trovava sotto il mezzo. La vettura si trovava in via Chiatamone ed era diretta a Barra per soccorrere un paziente. E’ proprio in quel momento quando il medico è sceso dalla vettura e ha aperto lo sportello, è rimasto ferito dallo scoppio di una “cipolla”, termine utilizzato a Napoli per uno specifico botto di Capodanno.
LEGGI ANCHE: OPERATORI DEL 118 PRESI A CALCI E PUGNI
Il medico ha riportato disturbi all’udito. L’associazione denuncia che un episodio simile era avvenuto anche l’anno scorso nel quartiere di Pianura, sottolineando come gli attacchi alle ambulanze, anche con petardi, sia una triste usanza. Non sono stati identificati i responsabili di quest’attacco.
Il post di Nessuno Tocchi Ippocrate
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…