Insegnante e dirigente scolastica era una donna molto amata
E’ tragedia ad Airola, nel Sannio, per la morte di Marilina Cirillo, insegnante e preside dell’Isituto Alessandro Lombardi. La dirigente scolastica è morta in seguito ad un malore nel giorno di Natale.
A ricordarla è la Flc-Cgil di Benevento: “Marilina, iscritta alla CGIL sin da quando era docente, da giovane era diventata dirigente scolastico lasciando, ovunque fosse impegnata, profonde tracce della sua totale dedizione per una scuola di qualità, rivolta al futuro, ma anche all’inclusione in particolare dei più deboli”.
“Una vita, prima da insegnante, poi da dirigente, vissuta innovando e spronando gli operatori scolastici ad arricchire con il loro impegno la comunità scolastica – proseguono i colleghi – Sempre attenta alle esigenze degli studenti, lascia un profondo ricordo in tutte le scuole che ha attraversato e reso più prestigiose. Salutiamo per l’ultima volta la cara Marilina, di cui serberemo sempre un commosso ricordo. La Federazione Lavoratori della Conoscenza – CGIL di Benevento è vicina ai familiari ai quali rivolge un abbraccio affettuoso”.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook