Le luminarie dedicate a Massimo Troisi e che avrebbero dovuto accendere il Natale di San Giorgio a Cremano con le frasi celebri del grande attore, hanno scatenato una furiosa polemica.
Una di queste in particolare: “Io non sono napoletano, sono nato a San Giorgio a Cremano“. La frase ha suscitato le proteste di una parte della comunità sangiorgese.
La polemica dai social si è trasferita in strada dove un gruppo di manifestanti giorni fa ha affisso, nel centro della località vesuviana in provincia di Napoli, alcuni striscioni – ironici – contro il Sindaco Giorgio Zinno.
In molti hanno ritenuto l’iniziativa eccessiva, altri hanno invece parlato di luminarie fuori luogo, rispetto all’appartenenza territoriale dei napoletani e dei sangiorgesi.
Fieri di essere nati a San Giorgio, orgogliosi di essere napoletani. Questo il motto di chi ha protestato ed avrebbe ottenuto – secondo quanto appreso da VocediNapoli.it – il risultato sperato: l’inizio della luminaria definita addirittura discriminatoria e ‘leghista‘ è stata spenta.
Ad oggi, nonostante ci sia chi nei gruppi Facebook ha affermato che potrebbe essersi trattato di un normale e imprevisto spegnimento della luminaria, si legge: “Napoletano, nato a San Giorgio a Cremano“.
Furto nella notte nella casa di Caterina Balivo, nell'appartamento a Roma, ai Parioli. I ladri…
Altro drammatico incidente è avvenuto a Napoli, in Via S. Ignazio di Loyola attorno alle…
Lutto a Napoli nel mondo dello spettacolo dove si è spenta per una malattia Maria…
Domenica 30 giugno c'è stato uno dei matrimoni più attesi di sempre, quello di Cecilia…
Una giornata molto emozionante per Cecilia Rodriguez che finalmente sposa il suo amore Ignazio Moser.…
Stop all'estate, cambia tutto dal punto di vista meteorologico. Dopo il caldo record dell'ultimo weekend…