Non serve essere adulti per esprimere desideri così profondi. Lo sanno bene i genitori di Francesco, 9 anni, che a Babbo Natale ha chiesto un dono per il fratellino di 6, Luca, affetto da autismo. “Caro Babbo Natale – ha scritto il piccolo – puoi portare un regalino a mio fratello Luca. Visto che non sappiamo che regalino vuole“.
A raccontare la storia è Michele Ammendola, papà dei due piccoli. L’uomo è un cooperatore sociale nel quartiere Pilastro di Bologna. Ma non solo. E’ anche il cuore di una pzzeria etica, un luogo di ritrovo pensanto per i bimbi ed inserito nella prestigiosa guida del Gambero Rosso. Lo scorso Natale sotto la porta ha trovato la letterina di Francesco e ha pensato di consividerla su Facebook attraverso la pagina ANGSA Bologna, l’associazione nazionale dei genitori di soggetti autistici.
“Chi è padre può capire la gioia di quando ho trovato quella lettera scritta da mio figlio – ha detto Ammendola al Corriere della Sera – Quando ho ricevuto la diagnosi di autismo di Luca non è stato facile, ci ho messo più di un anno a capire a cosa sarei andato incontro”.
Per questo Natale, Santa Claus ha scelto di portare dei videogiochi a Francesco e degli strumenti musicali per Luca perchè “Si diverte con la musica, si vede che gli piace molto”. “Il legame dei miei due figli e le rassicurazioni che mi dà Francesco attraverso i suoi gesti e le sue parole mi commuovono ogni giorno” ha aggiunto.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…