La letterina è stata trovata dal padre dei due piccoli
Non serve essere adulti per esprimere desideri così profondi. Lo sanno bene i genitori di Francesco, 9 anni, che a Babbo Natale ha chiesto un dono per il fratellino di 6, Luca, affetto da autismo. “Caro Babbo Natale – ha scritto il piccolo – puoi portare un regalino a mio fratello Luca. Visto che non sappiamo che regalino vuole“.
A raccontare la storia è Michele Ammendola, papà dei due piccoli. L’uomo è un cooperatore sociale nel quartiere Pilastro di Bologna. Ma non solo. E’ anche il cuore di una pzzeria etica, un luogo di ritrovo pensanto per i bimbi ed inserito nella prestigiosa guida del Gambero Rosso. Lo scorso Natale sotto la porta ha trovato la letterina di Francesco e ha pensato di consividerla su Facebook attraverso la pagina ANGSA Bologna, l’associazione nazionale dei genitori di soggetti autistici.
“Chi è padre può capire la gioia di quando ho trovato quella lettera scritta da mio figlio – ha detto Ammendola al Corriere della Sera – Quando ho ricevuto la diagnosi di autismo di Luca non è stato facile, ci ho messo più di un anno a capire a cosa sarei andato incontro”.
Per questo Natale, Santa Claus ha scelto di portare dei videogiochi a Francesco e degli strumenti musicali per Luca perchè “Si diverte con la musica, si vede che gli piace molto”. “Il legame dei miei due figli e le rassicurazioni che mi dà Francesco attraverso i suoi gesti e le sue parole mi commuovono ogni giorno” ha aggiunto.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook