Ritardi, conteggi da rifare e punteggi da riattribuire. Il concorsone della Regione Campania, quello partito con la prima scrematura lo scorso settembre, è un vero e proprio pasticcio.
I problemi maggiori, come rilevato dal sito del Formez (ente incaricato della selezione), si sono riscontrati nella categoria D, che vede come candidati i laureati. Graduatorie precedenti annullate perché i risultati delle correzioni della prima prova non erano esatti e perciò elenchi da compilare. Sul sito del Formez si legge: “A seguito delle verifiche effettuate in merito alle operazioni di correzione del corso-concorso per il reclutamento di 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di categoria D presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale e gli Enti locali della Regione, avendo riscontrato un problema tecnico relativo alle impostazioni del software di correzione, si è reso necessario procedere alla riattribuzione del punteggio di ciascun elaborato dei profili della categoria D. Di conseguenza si procede a ripubblicare il nuovo esito provvisorio delle prove preselettive della categoria D degli otto profili concorsuali per i quali si riportano le nuove soglie di ingresso”.
Risultato? 64 candidati depennati e il ripescaggio di 86 candidati. Si tratta di quelli che in un primo momento erano stati esclusi.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…