Questa mattina Napoli si è svegliata con il brutto tempo. Dopo i forti temporali e una tempesta di fulmini, è arrivata anche una violenta grandinata. Per qualche istante le strade si sono imbiancate con piccoli pezzi di ghiaccio che si sono poggiati al suolo.
Temporali e grandine hanno provocato non pochi disagi in città. Allagamenti si sono verificati nelle zone più pianeggianti, alla Riviera di Chiaia, nel centro della città, una delle strade maggiormente soggette a questi fenomeni, si sono formate enormi pozzanghere d’acqua lungo tutto il corso preferenziale.
Il traffico, complice anche la maggiore affluenza che si crea nel periodo pre-natalizio, si è completamente paralizzato. La Protezione civile aveva diramato per la giornata di oggi un’allerta meteo di colore giallo, proprio prevedendo temporali, fulminate, forti raffiche di vento e possibili grandinate. Tutti fenomeni che effettivamente si sono verificati in questa mattinata. Il tempo dovrebbe migliorare a partire dalla mattinata di venerdì.
Il video della grandinata in via Giordano Bruno