Affissi striscioni contro il primo cittadino della località vesuviana in provincia di Napoli
La forte pioggia non ha fermato gli organizzatori della protesta. Poco dopo le 19.30 sono stati messi tre striscioni a San Giorgio a Cremano, di cui due nei pressi del Municipio. Lo scopo è stato quello di attaccare ironicamente il sindaco della cittadina vesuviana in provincia di Napoli.
Si tratta di Giorgio Zinno. Il primo cittadino è finito nel ciclone dopo la comparsa di una luminaria (tra quelle esposte per il grande attore) dedicata a Massimo Troisi. A detta di molti, l’installazione sarebbe stata di cattivo gusto: “Io non sono napoletano, sono di San Giorgio a Cremano“.
Ecco cosa vi era scritto. Nella giornata di oggi sui social è scattato il dibattito intorno alla questione. C’è chi ha inteso la frase in modo spiacevole verso quei cittadini che, pur sentendosi orgogliosi di essere nati a San Giorgio, rivendicano la propria napoletanità. C’è chi ha definito il messaggio come ‘leghista‘.
“Giorgio Zinno, non ricomincio da te“, “Io sono napoletano di San Giorgio a Cremano“, “San Gennà vedimme è nun ce ‘ntussecà Natale“, questo è stato scritto sugli striscioni.