La storia di Tiziana Cantone diventa un documentario per Real Time. Domani, 18 dicembre, in prima serata su canale 31 e disponibile anche su Dplay, andrà in onda l’inchiesta realizzata per il ciclo “In quanto donne – Storie di ordinaria violenza”. Ogni singola puntata, infatti, è dedicata ad uno dei casi di cronaca più terribili degli ultimi anni.
La storia di Tiziana è ormai ben nota. La giovane di Mugnano di Napoli, appena 31enne, si uccise nella tavernetta della propria abitazione dopo la gogna web in seguito ad alcuni filmati privati che la ritraevano in atteggiamenti intimi.
Tiziana non riuscì a sopportare l’imbarazzo, il dolore, la cattiveria. Decise di farla finita e ancora oggi non si conosce il nome di chi, materialmente, diffuse per primo il filmato.
La ricostruzione del documentario è stata realizzata anche grazie alla partecipazione della mamma di Tiziana, Maria Teresa Giglio e con l’aiuto di giornalisti come Marilù Musto, la cronista del Mattino di Napoli che si occupò del caso e del Team Emme che nello specifico analizza le modalità di diffusone della pornografia non consenziente.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…